Ulteriori informazioni - Maratonina di Busto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento > Informazioni
26^ Maratonina Città di Busto Arsizio
Corsa Open su strada di km. 21,097 (certificati FIDAL)
Ulteriori info

Le classifiche e le fotografie saranno disponibili dopo la conclusione della manifestazione alla relativa pagina.

Il numero di gara deve essere portato sul petto non piegato. La non identificazione del concorrente e la non osservanza dei regolamenti implicano la squalifica del partecipante.

Eventuali reclami andranno presentati entro 30 minuti dall'esposizione delle classifiche della categoria interessata, in prima istanza verbalmente al giudice d'arrivo, in seconda istanza per iscritto al giudice d'appello accompagnati dalla tassa di reclamo di €uro 100,00 che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso.

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di variare e far approvare alla FIDAL il regolamento della manifestazione per motivi che ritiene indispensabili alla migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.
Le eventuali variazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione e rese note tramite i canali dei social network.

La società organizzatrice, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidenti, furti e danni che dovessero accadere a persone terze e/o cose prima, durante e dopo la stessa.

Ogni concorrente deve essere in possesso della tessera federale FIDAL e/o della tessera federale EPS convenzionato e di un certificato medico di idoneità sportiva alla pratica agonistica non scaduto da presentare al momento dell'iscrizione.

Il partecipante solleva l'organizzazione da ogni responsabilità circa l'idoneità fisica a disputare le gare.

Una volta accettata l'iscrizione alla Maratonina Città di Busto Arsizio, la quota di partecipazione non è rimborsabile (possibile solo la sostituzione del nominativo partecipante o rinvio all'edizione successiva), anche in caso di disdetta e nel caso la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data o non svolta per cause di forza maggiore e/o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà del Comitato Organizzatore, compresa la revoca dell'autorizzazione allo svolgimento da parte degli organi pubblici di competenza.

La raccolta dei dati personali è effettuata nel rispetto del D.Lgs. 30/06/2006 n. 196 (privacy). Tali dati non saranno resi disponibili a terzi.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecniche e statutarie della FIDAL.

Il G.G.G. può effettuare il controllo del tesseramento e dell'identità dell'atleta secondo quanto previsto dal Regolamento FIDAL. Qualora, durante il controllo, un atleta risulti sprovvisto della tessera federale o ricevuta tesseramento on-line o documento di identità andrà compilata, da parte della Società di appartenenza dell'atleta, una dichiarazione di tesseramento, dichiarazione che può essere firmata anche dall'atleta se maggiorenne, accompagnata dalla tassa di €uro 7,00.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Con la firma della scheda di iscrizione il partecipante dichiara:
  • di aver letto e di conseguenza di conoscere e accettare il regolamento della Maratonina Città di Busto Arsizio;
  • di essere consapevole che la partecipazione agli eventi sportivi agonistici è potenzialmente un'attività a rischio se non si è adeguatamente preparati e in condizioni fisiche idonee;
  • di essere in possesso di idoneo certificato medico di idoneità alla pratica agonista in corso di validità;
  • di iscriversi volontariamente e di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all'evento (cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizioni meteorologiche, traffico e condizioni della strada);
  • di aver superato il 18° anno di età il giorno 12 Novembre 2017 (20° anno per i possessori RUNCARD);
  • di sollevare l'organizzazione da ogni responsabilità circa l'idoneità fisica a disputare le gare;
  • di sollevare e liberare espressamente l'Organizzazione, l'A.S.D. Atletica San Marco U.S.Acli, gli enti promotori, la Città di Busto Arsizio, tutti gli sponsor dell'evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, da ogni responsabilità di ogni tipo, conosciute o sconosciute, sia civili sia penali, derivanti dalla partecipazione all'evento;
  • di dare la propria autorizzazione ad utilizzare, per qualsiasi legittimo utilizzo, gratuitamente fotografie, nastri, video e qualsiasi cosa relativa alla propria partecipazione all'evento che ritraggano la propria persona. Tale autorizzazione è da intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l'impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su appositi supporti.


                                  
 
 
Copyright 2008-2017 Pino M. - Tutti i diritti riservati
A.S.D. Atletica San Marco U.S.Acli - Via Favana, 30 - 21052 Busto Arsizio (Varese)
Cod.Fisc. 90007590129 - P.IVA 02504250123
Torna ai contenuti | Torna al menu